Curiosità dalla F1

Il gruppo Volkswagen rincara la dose: «La Formula 1 non ci interessa»

Come se non fossero già state sufficienti le smentite degli ultimi mesi, ci risiamo. Il Gruppo Volkswagen non è interessato alla Formula 1. Martin Winterkorn, CEO della casa automobilistica tedesca, ha nuovamente ribadito il concetto di come, il Gruppo VW non si troverà a correre in Formula 1 nel prossimo futuro, nonostante le ultime indiscrezioni avessero lasciato intendere come i tedeschi avrebbero potuto tentare il grande salto con Audi e Porsche, marchi che attualmente stanno prendendo parte al Mondiale Endurance.

«In questo particolare momento non siamo interessati alla Formula 1, non c’è abbastanza emozione – ha commentato Winterkorn, ai colleghi del Bild am Sonntag – Abbiamo fatto una scelta e attualmente preferiamo le gare di durata dove i nostri marchi, Porsche e Audi, possono mostrare quanto siano resistenti e affidabili le nostre vetture», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button