Curiosità dalla F1Gran Premio Gran Bretagna

GP Gran Bretagna 2015, Raffaele Marciello nelle libere 1 con la Sauber

Dopo aver preso parte ai test in-season che si sono disputati al Red Bull Ring, Raffaele Marciello si calerà nuovamente nell’abitacolo della Sauber in occasione della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna, che si disputerà questo fine settimana sul tracciato di Silverstone. Il 20enne, alla terza uscita stagionale in un weekend ufficiale di gara, prenderà il posto di Marcus Ericsson: «Non vedo l’ora di disputare nuovamente una sessione di prove libere durante un GP – ha candidamente ammesso l’italiano – Mi piacciono le piste veloci e Silverstone è una delle mie preferite. La sezione Becketts, in particolare, è sempre una sfida. Sono contento di poter guidare ancora la Sauber, è la terza volta per me dopo la Malesia e la Spagna».

Per la Sauber il GP di Gran Bretagna sarà importante. Nella scorsa edizione, il team di Hinwil chiuse in 13esima posizione con Sutil mentre Gutierrez si ritirò dopo aver speronato Maldonado. Quest’anno l’obiettivo è senza alcuna ombra di dubbio la top ten: «Insieme con i miei impegni in GP2, per me sarà un altro fine settimana davvero impegnativo».

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close