Formula 1

Il Gruppo McLaren cambia nome: ora si chiama McLaren Technology Group

McLaren_Technology_Group_001

Il gruppo McLaren cambia nome. L’azienda di Woking ha deciso di cambiare il nome aziendale passando da McLaren Group a McLaren Technology Group, per evidenziare ulteriormente la volontà di espandersi oltre il settore dell’automotive e del mondo delle competizioni. La società di Woking, che ha avviato una nuova struttura per raddoppiare gli spazi, per voce di Ron Dennis, presidente e CEO del nuovo gruppo, ha sottolineato che, nonostante i progetti futuri, non verrà mai distolta l’attenzione dal Motorsport. «La Formula 1 è e sarà sempre la base delle nostre attività. Il nostro spirito competitivo, la ricerca dell’innovazione ci permetta di attirare i l’interesse dei migliori ingegneri, scienziati e analisti di dati, senza dimenticare che l’enorme popolarità della Formula 1 ci fornisce una piattaforma di promozione unica. Noi esistiamo per vincere, e nulla distoglierà mai l’attenzione di McLaren Racing da questo obiettivo», ha commentato Ron Dennis.

Quelli del Gruppo McLaren sono numeri da record: se il team di Formula 1 può vantare la vittoria in 182 GP e 20titoli mondiali, il settore Automotive produce più di 1.600 vetture l’anno esportate 30 paesi nel mondo grazie a 68 concessionarie: «Puntiamo sulla tecnologia avanzata in tutto che realizziamo, produciamo le vetture stradali più evolute al mondo, collaborando con aziende blue-chip per migliorarne la redditività dei prodotti. Il nuovo nome riflette la nostra crescente attenzione all’innovazione», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio