Formula 1

Il grande capo della Mercedes elogia Alonso: «È il miglior pilota della F1»

Topics

Stanno vincendo tutto. 5 vittorie su 5 Gran Premi fin qui disputati, sempre più lanciati verso la conquista del titolo piloti, con Hamilton in vantaggio su Rosberg, e costruttori. Eppure sembra che la casa di Stoccarda, ambisca a qualcosa di più. Dieter Zetsche, presidente del gruppo Daimler AG and Head of Mercedes-Benz Cars, ha recentemente elogiato pubblicamente Fernando Alonso definendolo il miglior pilota di Formula 1 attualmente in circolazione. Parole che pesano, forse, dopo i recenti rumors di un forte interessamento da parte della Mercedes proprio per lo spagnolo, accreditato come possibile compagno di Lewis Hamilton in chiave 2015, nel caso Rosberg volesse cambiare aria.

Forse solo un depistaggio o un attestato di stima, eppure le parole di Zetsche gettano ulteriore benzina sul fuoco: «Fernando ha dimostrato di essere un ottimo pilota anche con una vettura inferiore alla concorrenza». Ha continuato: «I piloti devono essere davvero bravi con le nuove unità ibride perchè non stanno più su due binari come prima». E a chi gli ha chiesto se questo dominio Mercedes lo stesse annoiando ha risposto lapidario: «Spetta agli altri team eguagliare le prestazioni della Mercedes, ma anche noi possiamo migliorare molto».

Topics
Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!