I regolamenti 2021 decideranno il futuro di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel

Credit: Ferrari Press Area

I nuovi regolamenti proposti per il 2021, su cui si discuterà fino a fine stagione, giocheranno un ruolo fondamentale su quello che sarà il futuro della Formula 1 e non solo. Anche il futuro di alcuni piloti sarà deciso dalle novità tecniche che verranno introdotte. Uno di questi è Sebastian Vettel, che ha ammesso che in base ai nuovi regolamenti deciderà se rimanere o meno in Formula 1.

Il contratto del tedesco è in scadenza al termine del 2020, cosi come quello di altri piloti, quali Hamilton, Verstappen e Ricciardo. Questo giusto per ricordare il traffico di top driver che ci potrebbe essere al termine della prossima stagione. Vettel ha dichiarato dopo il Gp del Canada, che l’attuale Formula 1 non è lo stesso sport di cui si è innamorato anni fa, il che lo ha portato a porsi qualche domanda sul suo futuro.

“Certo che sì,” ha risposto Vettel quando gli è stato chiesto se il regolamento del 2021 avrebbe influenzato la sua decisione di continuare in questo sport. “Penso di aver bisogno di guardarlo meglio. Se le macchine saranno eccitanti, il campionato sarà eccitante. Il tempo stringe ed è bello che ci sia stato chiesto il parere dei piloti. Noi abbiamo dato la nostra opinione. Ci auguriamo che questo sport faccia le giuste scelte in modo da poter crescere, permettendoci di correre e sfidarci.”

La Ferrari quest’anno non ha ancora vinto una gara, ma l’ha sfiorata in ben tre occasioni. In Canada è stato proprio Seb a tagliare il traguardo per primo, ma per i famigerati 5 secondi, a vincere è stato Hamilton. Ad ogni modo il tedesco non crede che la Ferrari sia stata trattata male, ma deve imparare a cogliere gli aspetti positivi anche dalle situazioni spiacevoli. “Per vincere, in Bahrain, Canada e Austria, è sempre mancato molto poco. E questo quanto di buono prendere ed è da li che bisogna ripartire.”