Mercato Piloti F1

I media olandesi: Giedo van der Garde titolare in Sauber nel 2015

giedo-van-der-garde-pilota-titolare-sauber-2015-001

Anche se in Formula 1 è terminata la pausa estiva, le voci di mercato piloti continuano a non placarsi. Non c’è da stupirsi, è il periodo e, almeno per una volta, non riguardano i soliti top drivers. Nell’occhio del ciclone è finito Giedo van de Garde che attualmente svolge il ruolo di terzo pilota della Sauber. Stando a quanto riferisce il quotidiano Algemeen Dagblad, l’olandese, che ha debuttato in Caterham nel 2013, nel 2015 tornerà a essere un pilota titolare, ma della Sauber. Proprio secondo il giornale, nonostante le rassicurazioni arrivate da Adrian Sutil a Spa-Francorchamps circa il suo futuro col team di Hinwil, il 29enne olandese si sarebbe assicurato di poter prendere parte a un weekend di gara già in questo finale di stagione.

Secondo i colleghi dell’Algemeen Dagblad, il manager di van der Garde avrebbe già concluso con successo le trattative con la Sauber anche se il procuratore di Giedo, uno dei dirigenti della McGregor, non ha voluto commentare la notizia. L’avvicendamento tra Sutil e van der Garde sarebbe dovuto non solo alla mancanza di prestazioni ma soprattuto perché gli sponsor del tedesco sarebbero in ritardo con il pagamento. Se son rose, fioriranno….

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio