24 Ore di Le MansDichiarazioni

Hulk niente Le Mans quest’anno: “il mio obbiettivo è la F1”

La vittoria della 24 ore di Le Mans sembra avergli dato la carica e adesso Nico Hulkenberg è uno dei piloti del momento; il tedesco, infatti, ha contribuito a portare la Porsche sul gradino più alto del podio nella classica di endurance francese, assieme a Nick Tandy e Earl Bamber.

Quest’anno l’appuntamento a Le Mans è fissato per il 18-19 giugno 2016 e nello stesso weekend coinciderà anche il nuovo GP di Baku di F1 stando al calendario ufficiale della prossima stagione. Tuttavia, il pilota della Force India, questa volta non ha intenzione di venir meno ai propri doveri col suo team di F1 e per questo non prenderà parte alla corsa che gli ha regalato il risultato più alto in carriera.

Sono impegnato con la F1” dice Nico, “è il mio lavoro e il mio obbiettivo principale al momento”.

Inoltre aggiunge che non c’è alcun motivo per cui dovrebbe parlare con la FIA riguardo la questione: “E’ qualcosa che non spetta a me decidere, è fuori dalla mia portata.

Poi continua: “Il calendario è appena uscito, sappiamo che ci possono essere dei cambiamenti durante la stagione; in ogni caso penso che per la Porsche arriverà un momento in cui dovranno ufficializzare i piloti per la stagione, anche se c’è ancora tempo.

Infine Hulk termina con una nota di amarezza: “Sarebbe una bella sfida: 21 gare, più due test e due ipotetiche gare di endurance. Stavo giusto pensando se fosse possibile fare tutto, ovviamente sarebbe un piacere gareggiare un’altra volta a Le Mans.”

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio