Rosberg ci crede: “Niente è scontato”
Mancano 5 gare alla fine della stagione 2015, il dominio è quello ininterrotto della Mercedes; 41 punti dividono i due piloti argento, con Hamilton che si assicurerebbe il titolo anche arrivando secondo in tutti i GP rimanenti. Nonostante le chance sembrino sfumare, il neo papà Nico Rosberg non ne vuole sapere di mollare.
“Abbiamo ancora 5 gare, so che il gap con Lewis è grande, ma nella mia mente niente è scontato” dice il tedesco.
“Il modo in cui ha lavorato il team quest’anno, dalla factory ai box, è stato incredibile – continua Nico- quindi ho la macchina che mi serve per tornare al top.”
Rosberg è reduce da una pole a Suzuka dopo la fine della sessione dato l’incidente di Kvyat; ma in gara non è stato fortunato, alla prime due curve ha perso la sua posizione per evitare il contatto col compagno Hamilton, scivolando in quarta posizione. Tuttavia, afferma che quanto successo in Giappone ha contribuito alla sua motivazione, dandogli qualche spiraglio di speranza riguardo i prossimi GP.
“Tornato dal Giappone, mi sono concentrato solo sugli aspetti positivi del mio weekend a Suzuka: la pole, il sorpasso a Bottas e la velocità per l’undercat su Vettel al secondo pit-stop. Non ho intenzione di mollare proprio adesso e credo di averlo fatto capire, guadagnando quelle posizioni.” Termina il pilota Mercedes.