2019Blog LifeFormula 1

Historic Minardi Day 2019 | La storia della Formula 1 in pista a Imola tra leggende del passato

Ha preso il via l’Historic Minardi Day a Imola. Il racconto e le foto della nostra inviata che ha vissuto per voi questa prima giornata

Finalmente ha preso il via la quarta edizione dell’Historic Minardi Day a Imola, la kermesse voluta ed ideata da Gian Carlo Minardi e organizzata insieme a Formula Imola per far conoscere agli appassionati giunti oggi numerosi da ogni parte d’Italia e d’Europa la storia della Formula 1 dagli anni ’60 ad oggi.

Nella giornata di sabato appena conclusasi, baciata da un cielo sereno e soleggiato ha visto la partecipazione molto sentita di un gran numero di spettatori, appassionati e semplici curiosi dai bambini agli adulti, che grazie al biglietto unico acquistato, fin dalla prima ora hanno affollato il paddock, box e la terrazza sovrastante per assistere a questo evento, ammirare le oltre 30 vetture presenti, tra Formula 1, F2, F3, GP2, F3000, Formula Junior, prototipi, GT e molte altre che nel corso dell’intera giornata sono scese in pista lungo il tracciato di Imola.

Historic Minardi Day 2019
©Giorgia Meneghetti

Protagoniste e le più acclamate sono state le monoposto di Formula 1 tra cui le McLaren MP4/5 B e MP4/7 di Ayrton Senna, le Williams FW14 e FW16 (l’ultima monoposto guidata da Ayrton Senna fino a quel maledetto 1 maggio 1994), le numerose Ferrari, le Arrows tra le quali quelle del 2000 e 2001, le Minardi e i loro protagonisti, ex piloti che hanno fatto la storia del Motorsport e del Circus, tra i quali oggi sono stati visti Emanuele Pirro, Jo Ramirez disponibilissimi con gli appassionati e coloro che gli si sono avvicinati per un autografo e una foto, ma anche Riccardo Patrese che per quest’occasione si è rimesso tuta, casco e sceso in pista a bordo della Williams FW14-Renault del 1991.

Historic Minardi Day 2019
©Giorgia Meneghetti

L’azione in pista non è mai mancata ed iniziata alle 09:00 di mattino per poi riprendere dopo la pausa pranzo fino alle 18:00 e si sono alternate vetture di Formula 1, Formula 2, Formula 3 (con l’esordio della prima monoposto elettrica), GP2, F3000, GP3, F.Italia, F.Abarth, GT storiche e più moderne e vetture messe a disposizione per gli hot laps. In qualche occasione qualche vettura ha avuto qualche problema, ma non sono mancate l’emozioni di questa giornata trascorsa.

Historic Minardi Day 2019
©Giorgia Meneghetti

In attesa di poter assistere ad un’altra giornata dell’Historic Minardi Day con il meteo che prevede pioggia, qui di seguito alcune foto scattate in questa giornata dalla nostra inviata.

Historic Minardi Day 2019
©Giorgia Meneghetti
©Giorgia Meneghetti
Historic Minardi Day
©Giorgia Meneghetti
Historic Minardi Day
©Giorgia Meneghetti
Historic Minardi Day 2019
©Giorgia Meneghetti

 

 

Topics
Pubblicità

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close