DichiarazioniFormula 1

Helmut Marko su crashgate: “Massa ha buone possibilitá di vincere il titolo 2008”

Il consulente della Red Bull ritiene che Massa possa ancora conquistarsi il titolo in tribunale, visti i nuovi retroscena

Anche Helmut Marko esprime la sua sul rinomato crashgate del 2008 che ha coinvolto Massa. Il brasiliano potrebbe avere buone possibilitá di ottenere il titolo…

In occasione del GP di Singapore di questo weekend, si ritorna a parlare del medesimo GP del 2008 diventato storico per il caso crashgate. Stavolta a parlare é il consulente della Red Bull Helmut Marko secondo il quale, grazie alle nuove prove emerse, Massa potrebbe avere buone possibilitá di ottenere il titolo in tribunale.

Come ricorderemo, fu proprio il brasiliano ad aver fatto ricorso per quanto accaduto. Allo stato attuale, le recenti dichiarazioni di Bernie Ecclestone potrebbero rappresentare un monito per Massa a continuare nella lotta. Pare, infatti, che in un’intervista al portale F1-insider, Ecclestone avrebbe dichiarato di essere giá a conoscenza dello scandalo pochi giorni dopo, ma preferí non interevenire.

Marko non esclude quindi che Massa finisca per vincere la Coppa del Mondo 2008 in tribunale, perché con le nuove prove, ci sono possibilità di vincere il caso. “Se ci sono nuovi fatti, la questione può essere riaperta e allora, le possibilità per Massa, non sono poi così poche“. Gli auguro di avere il titolo e al signor Hamilton, che non pensa ai record, non dispiacerebbe averne uno in meno, ha commentato Marko in un’intervista con Kronen Zeitung.

Il punto della situazione

Sebbene le parole di Ecclestone abbiano contribuito a riaprire la ferita di Massa, resta alquanto improbabile che il Mondiale 2008 sia riassegnato a quindici anni di distanza. D’altra parte, un eventuale nuovo processo violerebbe il Codice Sportivo internazionale che prevede termini molto rigidi per esercitare il diritto di revisione.

Federica Incatasciato

Siciliana, classe '97, a Torino. Ho una laurea magistrale in Ingegneria Biomedica. Sono perfezionista fino al midollo e super scaramantica, cerco di sfruttare sempre il mio tempo in maniera proficua per imparare più cose possibili. Mi piace leggere e scrivere di politica, storia, letteratura e Formula 1. Fin dal liceo ho coltivato la mia passione per le auto da corsa e in particolare per la Formula 1. Essendo un'ingegnere, della Formula 1 mi affascina molto tutto il lavoro che c'è dietro a quelle monoposto, frutto di studio, strategia e collaborazione all'interno del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio