DichiarazioniFormula 1

Hamilton si preoccupa della sostenibilità del pianeta

Il sei volte Campione del Mondo è disposto a lottare il più possibile per la sostenibilità ambientale e spera nell’aiuto dei team della Formula 1

Lewis Hamilton ha a cuore l’ambiente, perciò ha esposto l’intenzione di migliorare la sostenibilità del pianeta, nella speranza che grazie all’influenza che ha, essendo un sei volte Campione del Mondo in Formula 1, possa contribuire a cambiare le cose

Dopo alcune settimane convulse per il pilota della Mercedes, dove ha lasciato messaggi che hanno destato una grande preoccupazione tra i suoi fan, legati alla sostenibilità del pianeta e, in cui, ha cercato di far capire che nessuno stava facendo nulla per prendersene cura, Lewis Hamilton si è mostrato d’accordo con Liberty Media per avere un Circus a impatto zero sulle emissioni di carbonio entro il 2030.

“Penso che tutto sia possibile se ci si prova, si deve avere solo il coraggio di farlo, ha così dichiarato il sei volte Campione del Mondo, che ha così proseguito: Devi investire in esso, anche i team dovrebbero partecipare. So che il mio team vuole dare un contributo, non ho sentito o letto nulla a riguardo dalla Ferrari o dagli altri team, ma penso che anche loro vogliano dare il proprio contributo. Si tratta di essere meticolosi e di spiegare l’importanza di diventare sostenibili. C’è ancora molto tempo per apportare modifiche ai contratti già stipulati, in particolare nei prossimi anni. Non vedo perché ciò non dovrebbe accadere”.

IL BRITANNICO VUOLE DARE UN CONCRETO CONTRIBUTO

Per concludere Lewis Hamilton ha fatto presente la sua disponibilità a dare una mano in modo concreto a Chase Carey: “Sono decisamente favorevole a lavorare con Chase, con tutto il suo team e con la FIA. Gli ho già inviato un’email e parlando con lui negli ultimi due o tre anni gli ho sempre detto che dobbiamo fare qualcosa insieme.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close