DichiarazioniFormula 1Mercato Piloti F1

Hamilton è ancora senza il rinnovo del contratto con Mercedes

Il sette volte campione del mondo, a causa della sua positività al Covid-19, non ha potuto concludere la trattativa relativa al suo rinnovo prima di Natale

Hamilton inizia il 2021 senza il rinnovo del contratto con Mercedes, nonostante in diverse dichiarazioni abbia affermato che vuole continuare a gareggiare

Hamilton affronta l’arrivo del nuovo anno senza il rinnovo del contratto con Mercedes, il quale tarda a concludersi. Il rinnovo di Hamilton deve affrontare nuovi ostacoli e il cambio di proprietà del team, dal momento in cui Daimler non è più l’azionista di maggioranza della Mercedes. Daimler attualmente possiede soltanto un terzo del team di Brackley, con Toto Wolff e Ineos proprietari dei due restanti terzi.

Il team inizia l’anno con l’incognita sul futuro del suo sette volte campione del mondo. Ciò che la Mercedes vorrebbe offrire al pilota britannico è un contratto biennale, ma le condizioni economiche sono ancora da decidere, in quanto il team deve affrontare contemporaneamente un grande investimento e deve anche risolvere i danni economici causati dalla Pandemia.

LA SINTONIA DEL SETTE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO CON LA MERCEDES

Hamilton nelle diverse dichiarazioni ha elogiato il suo team e ha espresso la sua gratitudine nei loro confronti. La Mercedes è soddisfatta del suo pilota britannico. Il gesto di dare alla W11 una livrea nera venne interpretato all’epoca come un gesto pubblico e di profonda vicinanza al proprio pilota, molto sensibile al movimento Black Lives Matter. Oltre che anche un modo per avvicinare ulteriormente le parti.

A DUE MESI DAI TEST PER LA NUOVA STAGIONE. QUANDO FIRMERA’ IL BRITANNICO?

Al termine del GP di Abu Dhabi il britannico affermò: “Spero di firmare per la prossima stagione prima di Natale. Voglio essere in Formula 1 nel 2021. Penso che tutti noi possiamo fare sempre di più, non solo in pista ma anche nella vita. Lewis Hamilton, infatti, è stato comunque inserito come pilota ufficiale della Mercedes per la stagione 2021, nell‘elenco provvisorio che la FIA rese pubblico a metà Dicembre.

E’ strano pensare che la Federazione avrebbe fatto tale elenco senza comunque aver prima parlato con il team di Brackley, per accertarsi della loro line-up per la prossima stagione. Mancano comunque soltanto due mesi ai test pre-stagionali che si effettueranno sul circuito catalano. Quindi quanto tempo impiegheranno per concludere la trattativa?

Sorgente
soymotor.com
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.