GP Ungheria 2019, Carlos Sainz: “Battere Mercedes e Red Bull è sicuramente emozionante”

Credit: Twitter @McLarenF1

Ancora una conferma il pilota della McLaren Carlos Sainz, che chiude in quinta posizione anche il round ungherese, avanti a Pierre Gasly della Red Bull. Il risultato è arrivato grazie alla tripla formula dello spagnolo: buon inizio, buona strategia e buona gestione.

Il risultato è stato costruito dalla partenza, momento in cui ha lasciato alle sue spalle il giovane compagno Lando Norris e il rivale della Red Bull Pierre Gasly, che ha saputo tenere a bada per tutto il Gran Premio grazie all’ottima gestione, e proprio a riguardo ha detto: “Questo quinto posto ha un sapore tre volte migliore. E’ incredibile come il sapore di un quinto posto cambi velocemente da un weekend all’altro”.

Continuando a parlare, si dice contento non solo del risultato, ma anche di aver concluso davanti la gara a piloti di due top team, Pierre Gasly e Valtteri Bottas su Mercedes: “E’ andata meglio del previsto, battere una Mercedes e una Red Bull è sicuramente emozionante, ma quando hai un inizio, una strategia e una gara perfetta, ti rendi conto che fai bene e che il quinto posto è possibile”.

Quello raggiunto da Carlos Sainz è stato il secondo risultato migliore di sempre, stesso risultato raggiunto nel precedente appuntamento della Germania, infatti lo stesso pilota spagnolo ha dichiarato: “Non ho mai conquistato due quinti posti consecutivi. Le ultime cinque o sei gare sono state incredibili per me”.

Ma Carlos Sainz, vorrebbe che questo brillante periodo in Formula 1 continuasse anche nel prossimo weekend a Spa: “Io proverei ad essere quinto anche il prossimo weekend a Spa. Sono fiducioso. Anche se sul passo abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare, ci resta ancora molto. Sarà difficile arrivare quinto al termine del mondiale, ma continuerò a lavorare”.