Gran Premio Stati Uniti

Gp Stati Uniti, Formula 1 2015: Che tempo farà ad Austin?

La Formula 1 sbarca negli Stati Uniti, precisamente ad Austin in Texas, dove nel weekend si corre il Gp degli Stati Uniti, sul “Circuit of the Americas” di Austin, 16° tappa di questo Campionato del Mondo 2015.

In attesa di vedere le prime prove libere e l’inizio del weekend del Gp di Stati Uniti, Vi illustriamo le previsioni meteo attese ad Austin quando la Formula 1 scenderà in pista.

I meteorologi hanno previsto tempo incerto con la possibilità di pioggia e temporali attese nelle giornate di venerdì 23 e sabato 24 ottobre, quando si svolgeranno le prove libere e qualifiche. I team si preparano ad affrontare una giornata piuttosto difficile sabato, specialmente durante le qualifiche, quando dovranno risolvere molti grattacapi nel trovare le soluzioni giuste, e preparare al meglio le vetture in vista di domenica, quando si svolgerà la gara, per la quale è stato consigliato di dover monitorare i cieli sopra Austin, per capire se effettivamente potrebbe piovere (per ora è attesa al 30% di probabilità).

Per Venerdì come abbiamo detto prima, è attesa la pioggia, ma non dovremmo rivedere le situazioni visti a Suzuka e Sochi. Sono previste temperature tra i 23 e 25°C.

Ecco qui in dettaglio le previsioni meteo attese da venerdì 23 a domenica 25 ottobre 2015, in occasione del weekend del Gp di Stati Uniti 2015 di Formula 1, quartultima prova della stagione in corso.

Venerdì 23 Ottobre 2015

Mattino: Prove Libere 1 : cielo coperto ; pioggia debole 80% probabilità;

Pomeriggio: Prove Libere 2 : temporali deboli; 70% probabilità;

Sera: — : temporali deboli; 70% probabilità

Sabato 24 Ottobre 2015

Mattino: Prove Libere 3 : cielo coperto con pioggia debole; 60% probabilità;

Pomeriggio: Qualifiche : cielo coperto con pioggia debole; 60% probabilità;

Sera: — : nuvoloso; 22°C

Domenica 25 Ottobre 2015

Mattino: —- : cielo coperto con pioggia debole; 60% probabilità;

Pomeriggio: Gp Stati Uniti 2015: cielo nuvoloso con apertura; 30% probabilità di pioggia;

Sera: — : cielo coperto con pioggia debole; 60% probabilità

 

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. I suoi protagonisti: piloti, monoposto, team mi hanno letteralmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari un lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio