GP Qatar, Verstappen: “Gara positiva vista la posizione di partenza”

GP Qatar Verstappen 2021

Credits: Red Bull Racing Honda

Verstappen chiude il suo primo Gran Premio del Qatar in seconda posizione, minimizzando la perdita di punti rispetto a Hamilton

Max Verstappen taglia il traguardo del Gran Premio del Qatar in seconda posizione, dopo una partenza ad handicap dalla settima casella. Il pilota olandese ha azzeccato un’ottima partenza, riuscendo a rimontare sino al secondo posto nei primi 5 giri di gara. Il resto della corsa è stata un’intensa lotta a suon di giri veloci con Lewis Hamilton, senza mai riuscire a impensierire seriamente il sette volte campione del mondo.

Potrebbe risultare fondamentale nel risultato finale del campionato mondiale il giro veloce ottenuto nell’ultima tornata di gara, frutto dei pneumatici a mescola soft montati poco prima. Per l’olandese una gara corsa senza troppi rischi, anche se le ripetute forature negli ultimi giri di gara hanno messo tutti i team e piloti in allerta.

BILANCIO POSITIVO AL TERMINE DELLA GARA

“Ovviamente la mia posizione di partenza è stata un po’ compromessa (dopo la penalità inflitta post qualifica ndr.) – dichiara Verstappen nel post gara – ma siamo riuscito ad avere un ottimo via , riuscendo velocemente a rimontare fino al secondo posto. E’ stato molto positivo anche ottenere il giro più veloce.”

SENSAZIONI POSITIVE PRIMA DELLA DOPPIETTA FINALE

Una nota positiva, sottolineata anche dal rampollo Red Bull, le caratteristiche della pista, esaltate dal numero di sorpassi visti quest’oggi:Questo tracciato è molto bello da guidare, molto veloce e anche la gestione del degrado gomme è stata positiva, quindi mi sono divertito. Chiosa finale sulla serrata lotta per il titolo Mondiale, ora il gap su Hamilton si assottiglia a soli 8 punti: “Sono consapevole che sarà molto difficile da qui alla fine, ma sarà molto eccitante. Mi sento bene, sarà una lotta intensa fino al termine del campionato.”