DichiarazioniGran Premio Messico

GP Messico, Jenson Button penalità record di 70 posizioni in griglia!

Nonostante la stagione deludente vissuta dalla McLaren Honda, il team di Woking si porta a casa un record assoluto, ossia quello delle maggiori penalità ricevute dai suoi piloti in griglia di partenza. Non per scorrettezze, questo sia chiaro, ma per le continue sostituzioni di power unit e componenti o altri elementi meccanici. Proprio a tal proposito Jenson Button prenderà il via del Gran Premio del Messico con una penalità cumulativa di 70 posizioni in griglia.

Per l’inglese, che aveva percorso pochissimi giri in questo fine settimana tant’è che non ha potuto nemmeno prendere parte alla sessione di qualifica, la McLaren aveva omologato una nuova unità della Honda mandata in tilt da un sensore impazzito. Per questo motivo Jenson Button ha dovuto montare ancora quello utilizzato nelle libere 1 che però necessitava di alcune sostituzioni: «Non ho potuto prendere parte alle qualifiche a causa di alcuni problemi all’accensione del motore. Abbiamo dovuto cambiarlo, operazione che necessitava di tempo – ha commentato Jenson Button – Questo weekend ho girato pochissimo. Sarei partito in fondo alla griglia per le penalità, ma il pilota che è in me sarebbe voluto ugualmente scendere in pista. Sarà una gara difficile per me. È stato un fine settimana duro ma tuttavia non vendo l’ora di poter disputare il Gran Premio. È sempre divertente correre in un circuito nuovo e sarà molto emozionante perché non si sa mai cosa possa succedere».

Nonostante la penalizzazione record di 70 posizioni in griglia, a Jenson Button basterà prendere il via dall’ultima posizione dello schieramento, grazie alle nuove regole che sono entrate in vigore a partire dal GP del Belgio.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio