GP Malesia 2015, Roberto Merhi confermato dalla Manor

Motor Racing - Formula One World Championship - Australian Grand Prix - Qualifying Day - Melbourne, Australia

In Australia non è riuscito a portare a termine nemmeno un giro in pista con la Manor. Roberto Merhi, che a Melbourne ha svolto il ruolo di spettatore dal garage per tutto il fine settimana, nonostante le voci che volessero il suo contratto di Formula 1, valido per appena un weekend iridato, avrà un’altra chance questo fine settimana in Malesia. Proprio nella giornata di oggi, la squadra di Dinnington ha annunciato che il pilota spagnolo, ancora una volta, affiancherà il confermato Will Stevens.

«Sono molto eccitato dall’idea di fare finalmente il mio debutto in Formula 1. Ho fatto tutto il possibile per prepararmi con grande cura alla gara di Sepang, una delle più dure della stagione per il caldo torrido e l’alto tasso di umidità – ha sottolineato Merhi – L’ultimo fine settimana è stato deludente per tutto il team, ma so quanto lavoro è stato fatto, quindi sarà fantastico riuscire finalmente a portare la vettura in pista».

Nonostante a Melbourne la scuderia inglese non sia riuscita a compiere nemmeno un giro, a causa di problemi del software, a Sepang le cose andranno diversamente. Il Team Principal della Manor, John Booth, ha confermato direttamente, che in occasione del Gran Premio della Malesia le vetture parteciperanno regolarmente alle sessioni di prove e gara: «Siamo in una situazione completamente diversa rispetto a due settimane fa – ha esordito il britannico – Non vediamo l’ora di mandare la vettura in pista con i nostri due giovani piloti per iniziare finalmente questa avventura».

Eleonora Ottonello
@lapisinha