Formula 1Gran Premio Las Vegas

GP Las Vegas, Leclerc: “Dispiace per la mancata vittoria, ma sono felice del risultato”

Le prime parole del pilota monegasco a conclusione della gara

Charles Leclerc non riesce a sferzare il colpo: il monegasco conclude il GP di Las Vegas in seconda posizione, dopo un grande sorpasso su Perez all’ultimo giro

Nulla riesce a fermare Max, che si aggiudica la prima vittoria sul Las Vegas Strip Circuit. Alle sue spalle, un super Leclerc limita i danni concludendo in seconda posizione, ma vediamo cosa è accaduto. La gara si infiamma già dal primo giro, con Verstappen che spinge fuori dalla pista il monegasco, prendendosi la prima posizione. Il pilota #16 è furibondo per l’accaduto, che l’ha portato più volte ad aprirsi in radio per riavere la posizione. Tuttavia, ciò non accadrà: solo cinque secondi di penalità per Verstappen, che andrà a scontarli nella prima sosta.

Nel corso di tutta la gara, il pilota monegasco tenta in tutti i modi di far rimanere dietrò di sé Verstappen e Perez, ma senza successo. Le basse temperature sono state il suo più grande rivale: A metà gara, Leclerc si fa beffare persino dal pilota messicano, passando dalla prima posizione, alla terza. Ma il cuore e il desiderio di rivalsa è più forte: il pilota Ferrari non molla, beffando Perez all’ultimo giro con un sorpasso mostruoso, riuscendo così a limitare i danni e conquistare una meritatissima seconda posizione.

Le parole di Leclerc

Ecco le prime dichiarazioni a conclusione della GP di Las Vegas di Charles Leclerc: “Mi sono divertito tantissimo, mi dispiace molto non essere riuscito a mantenere la testa, ma sono soddisfatto del risultato”.

“Eravamo molto forti ad inizio gara, poi gli ingressi della Safety Car e il montaggio della gomma dura, hanno complicato le cose. Ma sono felice di ciò che ho fatto. È stata un grande scarica di adrenalina passare Perez all’ultimo giro. È stato un weekend difficile ma siamo riusciti comunque a portare a casa un grande risultato. Ringrazio tantissimo i fan per il loro tifo, questa prima Las Vegas è andata bene, spero ci siano altre gare così divertenti in futuro “

Valeria Caravella

La formula 1 è sempre stata una costante nella mia vita, sin da quando la guardavo a cavalcioni sulle gambe del mio papà. Ad oggi c'è la sto mettendo tutta per rendere la mia passione, il mio lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio