GP Italia 2019, nessuna penalità per Vettel!
Ora è ufficiale: la FIA non prenderà alcun provvedimento per quanto riguarda il presunto largo di Vettel alla curva della Parabolica.
Vettel era stato sentito alle 19.20 dal collegio dei commissari del GP d’Italia, per chiarire quanto avvenuto in occasione del giro in cui ha stampato il suo tempo più veloce della sessione.
Il tedesco della Ferrari è stato accusato da più parti di essere andato con tutte e quattro le ruote oltre la riga bianca, trovando di fatto un vantaggio in termini di tempo. In base alle prime indiscrezioni giunte, a seguito del suo colloquio con i commissari, sembrerebbe che le immagini non siano tali da delineare con precisione se il pilota del Cavallino Ramante ha effettivamente oltrepassato la riga bianca con tutte e quattro le ruote o no.
h3>MASI AVEVA AVVISATO TUTTI!
Proprio prima delle qualifiche, il Direttore di Gara Masi, aveva avvisato i piloti di non provare ad avvantaggiarsi oltrepassando i limiti della pista, altrimenti sarebbero stati tolti loro perfino gli ultimi due tempi cronometrati.
No hay sanción para Vettel.
No further action for Vettel pic.twitter.com/FQj76Rbr9P
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) September 7, 2019
A VETTEL IL BENEFICIO DEL DUBBIO
A Vettel viene così conferito il beneficio del dubbio permettendogli di escludere qualunque possibilità di sanzione. Il quarto posto del ferrarista, quindi, non è più a rischio e, a meno di clamorose decisioni da parte della Federazione Internazionale a riguardo dell’ultimo giro in Q3, prenderà regolarmente il via del GP d’Italia dalla seconda fila.