GP Italia 2019, libere 2: ancora Leclerc al comando

leclerc monza

F1 Twitter

Le libere 2 di questo pomeriggio sono state decisamente più movimentate rispetto alle sessione mattutina, bagnata dalla pioggia. E’ ancora di Charles Leclerc il giro più veloce, fatto registrare col tempo di 1:20.978. La notizia è però che la Mercedes appare più competitiva di quanto ci si aspettasse su una pista che dovrebbe esaltare il Cavallino. Lewis Hamilton si è infatti fermato a soli 68 millesimi da Leclerc.

Terzo tempo poi per l’altro ferrarista, Sebastian Vettel, staccato dal compagno di squadra di 2 decimi. Quarta la Mercedes di Valtteri Bottas. Leggermente più staccate le Red Bull, quinta e sesta, con Verstappen davanti ad Albon. Gasly, Grosjean, Ricciardo e Kvyat completano i primi dieci.

Millesimi a dividere Ferrari e Mercedes

Qui a Monza si attendeva una Ferrari forte, e, quantomeno con Leclerc, lo è stata. Non sarà però certo una passeggiata regalare alla marea di tifosi ferraristi quella doppietta che gli è stata promessa in Piazza Duomo alla festa per i 90 anni della scuderia. La Mercedes infatti è sembrata più in palla rispetto al Belgio, dove pure negli ultimi giri aveva ancora rischiato di vincere con Hamilton. Ancora una volta, le Frecce d’Argento sono forti sul passo gara, ma anche sul giro veloce non sono molto dietro alla Rossa. Per ora dunque si prospetta un weekend molto tirato, sia in qualifica che in gara.

Si torna in pista domani alle 12:00 con la terza sessione di prove libere, con le qualifiche in programma poi alle 15:00.

libere 2 monza
F1 Twitter