GP Giappone Formula 1 2014: Button, Vettel e Bianchi, parlano del loro futuro

© Red Bull Press Area

vettel gp ungheriaSebastian Vettel:I rumors sul mio futuro ci sono sempre state delle voci, soprattutto negli ultimi anni in questo periodo della stagione. Non è qualcosa che ho in mente, vengo da Singapore dove con la Red Bull ho fatto dei progressi, sono concentrato su questo” – Vettel ha poi parlato dei problemi della Red Bull, ad inizion stagione: “Si tratta di tanti piccoli dettagli che stiamo mettendo insieme, nella prima parte della stagione ci sono stati diversi problemi in pista e non è facile mettere a posto le cose ma siamo stati costanti ed ora la situazione sta migliorando, abbiamo un potenziale enorme che stiamo per realizzare ma c’è ancora molto lavoro da fare“.

Sebastina Vettel è ottimista sul fatto di salire sul podio in Giappone: “Penso di sì, questo circuito storicamente si addice a me e alla mia macchina, spero saremo forti come a Singapore, qui c’è una atmosfera che mi piace molto Speriamo di non incappare in qualche penalità. Sappiamo che prima o poi arriverà e che perderà 10 posizioni in griglia, sono le regole ed è una conseguenza del pessimo inizio di stagione.

jenson-button-2015Jenson Button: Il pilota inglese campione del mondo 2009 non si sbilancia sul proprio futuro, soprattutto dopo le voci di un possibile arrivo di Fernando Alonso “Il mio futuro sarα deciso presto. Non so rispondere con precisione, non posso ancora dire nulla riguardo al contratto“.

kimi-raikkonen-gp-canadaKimi Raikkonen:Siamo cresciuti gara dopo gara e le mie sensazioni sono migliorate, anche se è difficile entrare nei dettagli e spiegare perché mi senta più a mio agio. A Singapore abbiamo provato alcune nuove parti che hanno funzionato bene insieme alle gomme che avevamo là e che si sono adattate al meglio alle caratteristiche del circuito. Probabilmente in tutta la stagione è stata la gara in cui dalla vettura ho avuto le sensazioni migliori: guidare era di nuovo facile e una volta che è così tutto diventa più semplice. Spero che continueremo a lavorare in questa direzione e che il nostro miglioramento possa vedersi in tutte le condizioni. Detto questo, ci sono ancora molte aree nelle quali dobbiamo migliorare per avere tutto come voglio io, ma questo ci è sempre stato chiaro. Serve solo il tempo per poter fare i vari cambiamenti necessari. Non ho mai dovuto cambiare il mio stile di guida, perché questo non mi avrebbe reso più veloce. Mi sono adattato ai problemi, ma so che non è mai ideale come quando li risolvi del tutto. Sono in Formula 1 da tanti anni, non ho mai cambiato il mio stile di guida e non ho intenzione di farlo, perché non è così che si risolvono i problemi. Io ho fiducia al 100% nelle persone Ferrari e sono certo che possono lavorare sui problemi e riportare il team dove dovrebbe essere”.

Jules_Bianchi_2014Jules Bianchi:Certo che mi sento pronto.” – ha esordito così il pilota francese – “E’ il mio obiettivo da quando sono entrato nell’academy nel 2009. Ho disputato quasi due stagioni in Formula 1 e penso di avere una buona esperienza e quindi mi sento pronto per questa chance, sicuramente. Se si smuoverà qualcosa, è il passo logico, per me. Ovviamente in questo momento entrambi i piloti hanno un contratto quindi non è un argomento, ma se ci sarà la possibilità, penso che sarà un bene per me e sono pronto