GP Germania Formula 1 2014: Qualifiche

© Mercedes AMG F1

Hockenheim, 19 luglio 2014 –  Momento straordinario per Nico Rosberg che conquista la pole position nel gran premio di casa. Il pilota tedesco riesce ad avere la meglio sulle Williams con un tempo di 1:16.540.
Dicevamo delle Williams, perchè sono riuscite a fare degli ottimi tempi, conquistando così la seconda e terza posizione.
Uno scatenato Valtteri Bottas partirà al fianco del leader del mondiale. La seconda fila vede Felipe Massa, che ritrova la forma, dopo la parentesi sfortunata di Silvertone. Il brasiliano partirà terzo al fianco di un’altra riverlazione del mondiale 2014, Kevin Magnussen, pilota danese della McLaren.
Forse fin qui nulla di nuovo, a parte il brutto incidente di Lewis Hamilton, che nella Q3 è finito violentamente contro le barriere per un cedimento della parte frenante anteriore. L’inglese, si dovrà accontentare di partire quindicesimo, visto che Esteban Gutierrez dovrà scontare una penalizzazione di tre posizioni dal GP d’Inghilterra. Il quinto posto è di Daniel Ricciardo che ancora una volta partirà davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel, che comunque è sesto.
Non è una sorpresa la qualifica di Fernando Alonso che si deve accontentare del settimo tempo. Non ha fatto meglio la Ferrari di Kimi Raikkonen, solo dodicesima. Cambiano le cose invece per il debuttante Daniil Kvyat, ottavo con la Toro Rosso.
Chiudono la top ten le due Force India di Nico Hulkenberg e Sergio Perez.
A parte il problema tecnico di Lewis Hamilton, sembrava che il sistema FRIC, ovvero la tecnocologia che permetteva di interconnettere il sistema sospensivo dell’asse anteriore con quello dell’asse posteriore, potesse mettere in difficoltà le due monoposto tedesche.

Appuntamento domani alle 14:00 per la gara del GP di Germania
Tempi e risultati delle Qualifiche
[msr_session(‘F1’, ‘2014’, ‘GER’, ‘Qualifica’)]

Vai alla lista completa dei GP di Formula 1 2014
Guarda le classifiche di formula 1 2014