GP Germania 2019, Lewis Hamilton: “Super felice per la pole”

Lewis Hamilton GP Germania 2019 pole

Credit: Mercedes Press Area

Lewis Hamilton ha conquistato la sua 87esima pole position in carriera, approfittando dei problemi di affidabilità della Ferrari e grazie ad un ottimo giro, che gli ha concesso di posizionarsi al primo posto della griglia di partenza per il Gran Premio di Germania. Il pilota britannico ha sofferto per tutto il fine settimana per raggiungere il ritmo di entrambe le Ferrari in qualifica, che erano appunto le grandi favorite, ma l’affidabilità è tornata ad essere il loro tallone d’Achille nel momento decisivo e tutto ciò è un grande dispiacere non solo per il team, ma anche per la stessa Formula 1.

Infatti Lewis Hamilton a riguardo ha dichiarato: “Non so cosa sia successo alla Ferrari, ma sono stati molto veloci per tutto il weekend. Ciò che è successo oggi non è stato solo un episodio sfortunato per la Ferrari, ma anche per lo sport stesso, perché potevano essere delle qualifiche davvero emozionanti. Non so quanto saremmo stati vicini alla fine, ma ho avuto modo di avere un serrato confronto con Charles Leclerc. Abbiamo portato dei miglioramenti e mi sono sentito bene nella vettura, ma penso che la Ferrari fosse di un livello superiore stavolta”.

“Sono super felice di essere in pole, questa è una gara così speciale per tutti noi. Tutto il team è addobbato a festa questo fine settimana per celebrare i 125 anni negli sport motoristici e la nostra 200esima gara. Abbiamo il nostro nuovo CEO qui per questa gara, quindi spero di potergli offrire un bello spettacolo. Sono stato davvero contento del mio primo giro in Q3, anche se ho perso un po’ di tempo in curva 8. La posizione sulla griglia è molto importante qui, quindi sono grato di partire dalla pole position e spero di poter portare la vittoria a casa domani” ha cosi concluso il cinque volte Campione del Mondo.