GP Francia, Norris: “Una gara inaspettatamente perfetta”

Lando Norris GP Francia

Credits: McLaren Press Area

Nel GP di Francia il pilota della McLaren Lando Norris ha effettuato una grande gare ed un bella rimonta dall’ottavo al quinto posto e con un unica sosta

Lando Norris è stato uno dei pochi piloti ad effettuare un unico pit-stop nel corso del GP di Francia essendo partito in ottava posizione con gomma medium, si è fermato al 24esimo giro per montare la hard e arrivare fino in fondo facendosi strada tra i suoi rivali e tra cui anche il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo.

LA FELICITÀ INASPETTATA

Al termine dei 53 giri il giovane britannico si è detto molto felice del quinto posto ottenuto, ma non solo, ha sottolineato come tale risultato è arrivato inaspettatamente seppur ha disputato una gara a dir poco perfetta: “Ovviamente sono davvero felice. Non mi aspettavo davvero un quinto posto oggi, anche con una gara perfetta“.

Proseguendo spiega nel dettaglio come: “Semplicemente non pensavo che avremmo avuto il ritmo che abbiamo avuto. È stato complicato con la gestione delle gomme, ma molto meglio di quanto sperassimo, il che è sempre una buona notizia. Un buon risultato per noi come squadra, un quinto e un sesto, uno dei migliori risultati di squadra di questa stagione. Nel complesso una gara divertente. Speriamo di poter continuare così nelle prossime gare”.

LA BATTAGLIA SERRATA

A racchiudere il pensiero della squadra al termine di uno dei migliori weekend della stagione è stato il team principal della McLaren Andreas Seidl, cha ha sottolineato come: “Questa è stata un’altra domenica pomeriggio forte per la nostra squadra, grazie a due piloti forti, una macchina forte in assetto da gara e una perfetta esecuzione della gara da parte dell’intero team”.

Per concludere ha voluto ringraziare l’intera famiglia McLaren: “Grazie a tutti qui in pista, a casa in fabbrica e ai nostri colleghi della Mercedes HPP, che hanno contribuito a questo risultato. La nostra battaglia nel Campionato Costruttori è molto serrata e finire P5, P6 ci dà punti molto importanti man mano che la lotta va avanti. La prima parte del triplo incontro è terminata e ora non vediamo l’ora di andare in Austria”.