Un GP di Formula 1 a Madrid? Barcellona frena gli entusiasmi della capitale

formula-1-Gp-a-madrid-barcellona-frena-entusiasmo-001

Dopo le indiscrezioni sulla possibile candidatura della città di Madrid per ospitare un Gran Premio di Formula 1, Salvador Servia, boss del circuito del Montmelò alle porte di Barcellona, ha dichiarato di non sentirsi in alcun modo minacciato dalla proposta della capitale spagnola. Con l’arrivo degli appuntamenti del Messico e dell’Azerbaigian il calendario è sempre più affollato e nel caso Ecclestone decida di accogliere il progetto di Madrid, non è però chiaro se la gara sarebbe affiancata al Gran Premio di Spagna o se dovrebbe essere un’alternativa alla gara del Montmelò, che ha un contratto fino al 2016. Non ci dovrebbero essere particolari ripercussioni sulla gara catalana visto che lo stesso Mister E. aveva dichiarato che dopo il fallimento di Valencia, per la Spagna, ci sarebbe stato posto solo per un Gran Premio.

«Non sappiamo niente visto che nessuno ci ha detto nulla. Per anni si è letto che il Circuit de Catalunya non avrebbe avuto più il Gran Premio in modo esclusivo, che avrebbe dovuto alternarsi con Valencia. La realtà dei fatti è che il nostro contratto è valido fino al 2016 e lo porteremo avanti fino alla fine», ha sottolineato Servia ai media iberici.

Quella di Barcellona non è una chiusura però: nel caso si possa disputare una seconda gara in Spagna, la capitale catalana non farà ostruzionismo: «Sarebbe bello avere due Gran Premi nella nostra nazione, ecco perché abbiamo sempre supportato Valencia – ha aggiunto – Fino ad oggi non c’è nulla di serio, sono solo rumors. Ma vi sembra plausibile bloccare il centro di Madrid per tre settimane come accade a Monaco?». Detto da chi nella capitale spagnola ha vissuto un determinato lasso di tempo, è impossibile barricare il polmone di Madrid!

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.