2016Gran Premio Italia

GP di Monza: Ecclestone fiducioso “accordo vicino”

Il futuro dello storico Gran Premio di Monza sembra intravedere un spiraglio di luce con il sostegno dell Boss Ecclestone, convinto del fatto che si troverà presto un accordo.

Questo è l‘ultimo anno di contratto che lega l’Autodromo alla F1, tuttavia Ecclestone e le autorità italiane non hanno ancora raggiunto un’intesa. Addirittura, nei giorni scorsi sono circolate delle voci che vorrebbero Monza al capolinea con il ritorno del circus a Imola. Ma lo stesso Patron, in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, ha smentito i rumors rassicurando i tifosi.

“Sono convinto che Monza continuerà ad ospitare il GP. La discussione è ancora aperta, ma sono fiducioso che alla fine riusciremo a trovare un accordo.” ha dichiarato Ecclestone.

Dall’altra parte del tavolo vi è Angelo Sticchi Damiani Presidente dell’ACI, il quale ha ricevuto il via libera dal numero uno del Coni Malagò e da Matteo Renzi, tutte e due inclini a preservare il Gran Premio nel tempio della velocità.

Ecclestone sa come trattare e sono convinto che la F1 non lascerà Monza. Non è facile trovare un accordo: mancano ancora alcuni dettagli da sistemare ma abbiamo la sensazione di essere vicino ad una soluzione.” ha commentato il Presidente ACI.

Il problema maggiore è rappresentato dalle cifre troppo alte richieste della FOM per ospitare il GP. La maggior parte dei piloti durante il weekend dello scorso Settembre a Monza, si erano schierati a favore della permanenza dell’evento: uno fra tutti era stato proprio il ferrarista Sebastian Vettel.

Monza non può essere lasciata andare per via dei soldi. Pensate a tutti questi tifosi, alla loro passione…sarebbe una grave ingiustizia.” queste erano state le parole del tedesco.

Topics
Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close