Formula 1

GP d’Australia innovativo: ecco la livrea della McLaren

La conferma era arrivata direttamente da Ron Dennis. La McLaren, almeno nelle prime gare della stagione, avrebbe corso senza main sponsor sulla carrozzeria. E così sarà, ma il team di Woking prenderà parte al Gran Premio d’Australia con una livrea speciale per omaggiare il ventennale di partnership con la Mobil. Il colore della Mp4-29, un grigio nettamente più scuro rispetto a quanto visto gli anni scorsi, riprende quello sfoggiato dalla monoposto del team sul finire degli anni ’90 e inizi del 2000, simile a quello col quale Mika Hakkinen ha ottenuto le due vittorie mondiali, nel 1998 e nel 1999, quando lo sponsor West campeggiava sulle fiancate.

«Siamo orgogliosi di celebrare la nostra relazione con la McLaren questo weekend e non vediamo l’ora di iniziare questa eccitante stagione», ha sottolineato Artis Brown, responsabile motorsport della Mobil 1. La collaborazione tra il team di Woking e la società produttrice di oli sintetici ha avuto inizio nel 1995 e il Gran Premio d’Australia sarà il numero 333 di questa loro partnership tecnica.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.