© Mercedes AMG F1

Shanghai, 19 aprile 2014 – La pioggia e la pista bagnata hanno esaltato le doti velocistiche di Lewis Hamilton che ha conquistato la pole position del Gran Premio di Cina.

Il pilota inglese della Mercedes ha demolito tutti i suoi avversari, primo fra tutti Nico Rosberg, staccato di oltre un secondo! Domani, alle spalle di Hamilton, partiranno le due Red Bull con Daniel Ricciardo ancora una volta davanti al più titolato compagno di squadra: un certo Sebastian Vettel. L’australiano gli ha rifilato più di mezzo secondo! Chi l’avrebbe mai detto…

Quinto tempo per Fernando Alonso che, sul bagnato, non poteva certo fare meglio. Lo spagnolo ha preceduto le due Williams, Hulkenberg, Vergne e Grosjean.

Q3 – POLE A HAMILTON
IMPRESSIONANTE. Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio di Cina, infliggendo distacchi importanti a tutti, primo fra tutti il suo compagno di squadra a cui a rifilato più di un secondo! Ottima prima fila anche per Daniel Ricciardo che ha “messo dietro” ancora una volta il suo compagno Sebastian Vettel. Discreto quinto tempo per Fernando Alonso, alle spalle di Rosberg e davanti a Massa, Bottas, Hulkenberg, Vergne e Grosjean.

Q2 – NIENTE Q3 PER RAIKKONEN
Tredici millesimi di secondo. Questo il distacco di Kimi Raikkonen dal 10 tempo di Nico Hulkenberg. Con il finlandese, ostacolato da Massa nel suo giro veloce, non superano lo scoglio della Q2 anche Button, Kvyat, Sutil, Magnussen e Perez. Bene invece Grosjean che è riuscito a qualificare nei primi dieci la sua Lotus. Per la cronaca la pista era ancora bagnata e tutti hanno girato con gomme intermedie.

Q1 – GUTIERREZ FUORI
La pista molto bagnata è stata la vera protagonista della prima parte di qualifiche. Tutti i piloti in pista con gomme da bagnato estremo, tranne qualcuno che ha provato le intermedie nel finale. Esteban Gutierrez non è riuscito a qualificare la sua Sauber. Esclusi anche le due Marussia, le due Caterham e Pastor Maldonado, costretto ai box per un problema alla sua Lotus.

La griglia di partenza
[msr_session(‘F1’, ‘2014’, ‘CIN’, ‘Griglia di partenza’)]