Il GP Canada rimarrà nel calendario della stagione 2017, essendo stato raggiunto un accordo tra la FOM e i promotori di Montreal.

Un gran premio si può finalmente depennare dalla lista del limbo dei rinnovi non ancora avvenuti, sebbene non sia stato firmato un contratto a lungo termine per assicurare la presenza del GP Canada in Formula 1. Ad ogni modo, la gara per il momento è salva dopo essere stata etichettata “da confermare” nella bozza del 2017.

La procrastinazione delle trattative era dovuta principalmente ai lavori di restauro e ammodernamento, una promessa non mantenuta in vista dell’anno prossimo. Tuttavia è stato finalizzato il deal tra Bernie Ecclestone e il sindaco di Montreal Denis Coderre.

Il primo cittadino del capoluogo del Québec nella giornata di ieri ha confermato su Twitter l‘esito della trattativa conclusa: “Accordo in linea di principio con FOWC e Octane (promotori dell’evento). Avrà luogo il GP Canada 2017”.

Coderre ha in seguito riportato che i biglietti sono in vendita a partire da questa settimana e che ulteriori dettagli sugli accordi sarebbero emersi a tempo debito, considerando i lavori di restauro posticipati per il 2019 con i finanziamenti da approvare mediante una votazione pubblica.

Il sindaco ha inoltre dichiarato circa il GP Canada: “La Formula 1 per me è estremamente importante ed è parte degli eventi maggiori che costituiscono la città di Montreal”.