GP Brasile: le dichiarazioni dei primi tre
Il GP del Brasile al quale abbiamo assistito, vinto da Max Verstappen, è stato uno dei più emozionanti e rocamboleschi della stagione, con Pierre Gasly che ha conquistato il secondo posto davanti a Lewis Hamilton.
Un finale da capogiro con la lotta per il terzo posto entrata nel vivo dopo il contatto tra Lewis Hamilton e il pilota della Red Bull, Alexander Albon, per poi passare al duello negli ultimi metri per la seconda posizione tra Pierre Gasly e lo stesso pilota inglese che ha avuto la peggio.
Al termine del Gran Premio il pilota che si può dire più soddisfatto del risultato ottenuto è Pierre Gasly, riuscito a portare a casa un secondo posto importante per la Toro Rosso e anche per se stesso, essendo il suo miglior risultato, dichiarando:
GAS: “WOOOOOOOOOOOOOOOOOO!” (x5)
We *think* Pierre Gasly is happy with his FIRST PODIUM!#BrazilGP 🇧🇷 #F1 pic.twitter.com/1zibjVBtL8
— Formula 1 (@F1) November 17, 2019
“È il mio primo podio in F1, sicuramente non lo dimenticherò mai. Sono talmente emozionato, ottenere questo risultato con questi ragazzi della Toro Rosso che mi hanno dato una macchina fantastica da quando sono tornato… Sono stato tante volte a podio nella mia carriera, ho continuato a crederci fino alla fine, ho spinto il più possibile e l’opportunità è arrivata alla fine. Grandi congratulazioni al team e alla Honda. Ho pregato che il motore mi desse tutto quello che avevamo, senza questi progressi non ce l’avremo fatta”.
VERSTAPPEN: “GRANDIOSO VINCERE COSI'”
Il pilota della Red Bull reduce dalla vittoria in Brasile, ha dichiarato ai microfoni di Rubens Barichello ai piedi del podio sul quale sarebbe salito poco dopo: “Anche Lewis era molto veloce, ho spinto sempre. Per la strategia rientrava un giro prima. L’abbiamo superato con delle belle manovre, poi ho controllato la gara dopo la safety car. Grandioso vincere così. Ho cercato di spingere a tutta, volevo avvicinarmi per essere in zona DRS. Sono molto contento“.
HAMILTON CHIEDE SCUSA AD ALBON
Lewis Hamilton sale sul gradino del podio dopo aver perso il duello negli ultimi metri con Pierre Gasly, ma dopo aver buttato fuori dalla corsa Alexander Albon, ed è lui stesso a dichiarare: “Non ce l’ho fatta, Gasly è stato molto corretto. Devo chiedere scusa a Albon, è stata colpa mia. È stata una grande gara, sono stati migliori di noi, non ce la facevamo a tenere il loro ritmo. Chiedo scusa per l’errore. Abbiamo cercato tutto, ogni arma che avevamo, ma perdevamo in rettilineo”.