GP Brasile 2019, FP1: Albon fa segnare il miglior giro
La prima sessione di prove libere in Brasile si è corsa per buona parte sotto la pioggia. In particolare, l’attività in pista nella prima mezz’ora è stata davvero poca, a causa della pioggia battente. Solo pochi piloti, tra i quali i due ferraristi, hanno fatto qualche giro in queste condizioni con gomma da bagnato estremo.
La pista ha però iniziato ad asciugarsi dopo all’incirca quaranta minuti dall’inizio della sessione, si è potuta montare la gomma intermedia, e i team hanno potuto iniziare a girare. Per gran parte di queste prime libere tuttavia le squadre hanno potuto raccogliere ben pochi dati in vista delle qualifiche di domani e della gara di domenica.
Negli ultimi minuti poi l’asfalto si è asciugato tanto da permettere di montare la gomma slick. L’uscita di pista di Albon ha però causato bandiera rossa, e la chiusura della sessione.
Il giro più veloce resta tuttavia proprio quello fatto registrare da Albon, in 1:16.142. Seconda piazza per Bottas, davanti a Vettel e Leclerc. Sainz, Hulkenberg, Ricciardo, Gasly, Kvyat e Norris sono i piloti che completano la top ten.
Si torna in pista alle ore 19:00 , su pista che dovrebbe essere asciutta e dunque anche l’attività in pista molto maggiore.
🚩 RED FLAG 🚩
Alex Albon crashes at the final corner
A slide + slick tyres + wet grass = 📸#BrazilGP 🇧🇷 #F1 pic.twitter.com/jmup89zXyf
— Formula 1 (@F1) 15 novembre 2019