GP Bahrain 2014-libere, Fernando Alonso: «Occorre fare passi sicuri»

Archiviata la prima giornata delle prove libere del Gp del Bahrain, in Ferrari si respira un clima di cauto ottimismo. I primi a sapere come potrà essere quest’ altro weekend di attesa e difesa sono i due piloti.

Fernando Alonso, che ha firmato il terzo tempo nella seconda sessione delle libere, ha così analizzato la giornata: «Dopo tante gare disputate di giorno è una sensazione davvero strana girare qui con il buio, anche se rispetto alle altre corse in notturna non ci sono grandi differenze, dobbiamo solo abituarci. Oggi è stato estremamente utile provare per imparare il più possibile dal comportamento di gomme e vettura» ha dichiarato lo spagnolo.
«Anche se abbiamo girato molto qui durante i test invernali, adesso è come ripartire da zero e occorre adattarsi ai nuovi riferimenti forniti dalle diverse condizioni della pista. Conosciamo i nostri punti di forza e le aree su cui insistere per migliorare, ma non dobbiamo voler far troppo per recuperare in termini di prestazione. In questo momento occorre fare passi sicuri e guardare sempre anche all’affidabilità, che nelle prime due gare ci ha fatto conquistare punti importanti e che conta sempre molto».