GP Austria, Verstappen: “Macchina incredibile, non è mai scontata una vittoria”

GP Austria 2021 Verstappen

Credits: Red Bull Racing

Non c’è storia nel GP di Austria, Max Verstappen detta legge anche nella seconda gara disputata in Stiria

Max Verstappen domina, senza avversari, il Gran Premio d’Austria permettendosi il lusso di completare una seconda sosta che gli anche garantito il giro veloce della corsa. L’olandese vince la sua terza gara consecutiva, quinta di fila per il team Red Bull. Una dominio che mette il fenomeno figlio d’arte in una comoda posizione verso la conquista del suo primo titolo Mondiale.

“E’ incredibile onestamente. La macchina era surreale di guidare, con ogni set di gomme”, ha detto Verstappen nell’intervista post-gara. “E’ una follia quanto sia stato buona la nostra corsa; non mi aspettavo andasse così la gara, sono sopreso a mia volta di quanto accaduto. Una prestazione simile è straordinaria, un lavoro incredibile da parte di tutto il team. Ci davano tutti per favoriti prima del weekend ma non è mai semplice poi dimostrarlo nei fatti. Tutto il pacchetto è sembrato incredibile in queste due settimane.”

NESSUN RISCHIO, NEMMENO AL VIA

Una gara gestita al meglio sin dalla partenza, quando nonostante uno spunto peggiore rispetto a Norris è riuscito a mantenersi in testa. Un altro potenziale pericolo è stata la ripartenza dopo safety car, anche in questo caso condotta senza particolari rischi.

“Alla ripartenza sono riuscito ad aprire un gap e sapevo che se fossi riuscito a rimanere in testa oltre il primo giro sarei riuscito a completare al meglio la mia gara”, aggiunge l’olandese. Oggi è stato davvero incredibile. I tifosi? E’ incredibile vedere tutti questi fans sulle tribune, una grande emozione. Nell’ultimo giro e nel giro di rientro mi sono goduto tutta la marea arancione, ringrazio tutti per essere venuti.”