GP Austria Formula 1 2014: qualifiche

© Williams Press Area
Spielberg, 21 giugno 2014 – Prima fila tutta Williams, come non succedeva da molti anni. Felipe Massa agguanta la pole position proprio alla fine della qualifica davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas sempre molto veloce.
Con un tempo di 01:08.759, il brasiliano riesce a bloccare le due Mercedes ed a conquistare una pole che mancava dal 2008 quando correva con la Ferrari. Sempre bravo Valtteri Bottas che si è fatto notare anche nelle prove libere 3. Il finlandese senza quei piccoli errori poteva essere davanti a tutti, ma comunque le due Williams hanno tenuto testa alla Mercedes di Nico Rosberg, che partirà terza di fianco alla Ferrari di Fernando Alonso.
Quinto tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo che si ritrova ancora davanti a Sebastina Vettel, solo tredicesimo. I motori Mercedes sono sicuramente i protagonisti con Kevin Magnussen che si piazza al sesto posto.
Risultato importante per la McLaren che partirà in terza fila davanti all’altro esordiente Daniil Kvyat. Il pilota russo della Toro Rosso si sta dimostrando sempre all’altezza di questa nuova Formula 1.
Sempre in difficoltà Kimi Raikkonen , che piazza all’ottavo posto la Ferrari numero 7. La nona posizione è per Lewis Hamilton, che non riesce a mantenere in pista la sua Mercedes, vanificando gli ottimi tempi.
La top ten si chiude con Nico Hulkenberg che non fa segnare nessun tempo nella Q3
Appuntamento domani alle ore 14 :00 per la garadel GP d’Austria
Tempi e risultati delle Qualifiche
[msr_session(‘F1’, ‘2014’, ‘AUT’, ‘Qualifica’)]