Gran Premio Austria

GP Austria 2015: cambio di motore per Fernando Alonso e penalità!

Il Gran Premio d’Austria di Fernando Alonso parte in salita. Il pilota spagnolo della McLaren, affronterà la gara al Red Bull Ring col quinto motore della stagione, che lo obbligherà a scontare la penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza. La Honda, dopo il doppio ritiro in Canada di Alonso e Button, ha deciso di sostituire il motore dell’iberico, una decisione presa di comune accordo con i tecnici della McLaren.

Nonostante l’handicap iniziale, la scuderia inglese riserva grandi speranze in questo appuntamento: proprio per il Gran Premio d’Austria la McLaren ha programmato il debutto di importanti novità tecniche, uno su tutte il famoso muso corto in stile Mercedes, monterà ali diverse e potremmo vedere alcune modifiche apportate al diffusore posteriore. La squadra di Woking, che ha messo a disposizione il nuovo pacchetto aerodinamico solo sulla macchina di Alonso, spera che queste novità possano permetterle di fare un ulteriore salto di qualità, soprattutto ripensando alla doppia delusione del Canada.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio