Curiosità dalla F1

GP Austria 2014: classifica piloti e costruttori

Nico Rosberg sulla Mercedes ha ottenuto il suo terzo successo stagionale in Austria. Il tedesco è riuscito a mettere le proprie ruote davanti a quelle di Lewis Hamilton, secondo e autore di un’incredibile rimonta. Terzo, per la prima volta sul gradino più basso del podio sale Valtteri Bottas con la Williams mentre ai piedi del podio chiudono Felipe Massa e Fernando Alonso, rispettivamente quarto e quinto. Se nel mondiale piloti, dopo la vittoria di oggi, Rosberg allunga su Hamilton distaccato di 29 punti, lo spagnolo si avvicina a Ricciardo a -4. Il mondiale costruttori è implacabile: Mercedes a +301 punti seguita dalla Red Bull a 143 e dalla Ferrari, lontanissima a 98 e incalzata dalla Force India a 87 punti.

Campionato Piloti
Nico Rosberg 165
Lewis Hamilton 136
Daniel Ricciardo 83
Fernando Alonso 79
Sebastian Vettel 60
Nico Hulkenberg 59
Valtteri Bottas 55
Jenson Button 43
Felipe Massa 30
Kevin Magnussen 29
Sergio Perez 28
Kimi Raikkonen 19
Romain Grosjean 8
Jean-Eric Vergne 8
Daniil Kvyat 4
Jules Bianchi 2
Adrian Sutil 0
Marcus Ericsson 0
Pastor Maldonado 0
Esteban Gutierrez 0
Max Chilton 0
Kamui Kobayashi 0

Campionato Costruttori
Mercedes 301
Red Bull 143
Ferrari 98
Force India 87
Williams 85
McLaren 72
Toro Rosso 12
Lotus 8
Marussia 2
Sauber 0
Caterham 0

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.