GP Australia 2015-gara, Magnussen: «Frustrante ma siamo venuti per imparare»
Week-end duro per il terzo pilota McLaren, Kevin Magnussen, che non ha avuto neppure la possibilità di gareggiare a causa di un problema alla power unit verificatosi nell’out lap precedente lo schieramento. Magnussen è quindi rientrato e ha seguito la gara ai box insieme agli ingegneri. Dopo le qualifiche aveva evidenziato l’impossibilità di guadagnare punti, cosa che con i 7 ritiri di oggi non sarebbe stata irraggiungibile. Tuttavia la McLaren rimane a quota 0 punti ma nel team c’è coesione. Con i dati raccolti sia attraverso le buone prestazioni sia attraverso i problemi, Magnussen ritiene che McLaren-Honda migliorerà presto.
Il pilota danese ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: «Oggi è stato frustrante per me. Volevo gareggiare, comunque è stato bello essere qui. Mi è davvero piaciuto. Anche se non ho partecipato alla partenza, il team può imparare qualcosa anche dal problema che io ho avuto. In più possiamo apprendere molto dalla conclusione della gara di Jenson. Siamo venuti qui per imparare, ed è ciò che abbiamo fatto. Finire la gara è stata una piccola vittoria per il team, e francamente non pensavamo che sarebbe successo. Ora che sappiamo portare la vettura fino in fondo alla gara, possiamo accelerare il nostro lavoro. Abbiamo accumulato 58 giri ed è un ottimo modo perché McLaren e Honda inizino il loro viaggio insieme.»
Magnussen conferma il proprio supporto nei confronti della partnership di McLaren con Honda, definendola «qualcosa di speciale» nel tweet appena pubblicato: «Inizio difficile per McLaren Honda, ma questo è l’inizio di un qualcosa di speciale. Mi sono goduto ogni singolo giro compiuto questo week-end. Grazie per il supporto!»
Tough start for Mclaren Honda but this is the beginning of something special. Enjoyed every lap I got this weekend. Thanks for the support!
— Kevin Magnussen (@KevinMagnussen) 15 Marzo 2015