Formula 1

GP Australia 2014, Kimi Raikkonen insoddisfatto: «Siamo riusciti ad arrivare alla fine»

Dopo una deludente qualifica, Kimi Raikkonen non è riuscito a risollevare il morale degli appassionati in gara. Le domeniche storte ci sono per tutti, ma a Melbourne entrambi gli alfieri del Cavallino Rampante hanno sofferto di problemi tra motore a benzina ed elettrico dalla quale integrazione non riescono a estrarre il massimo della potenza. In particolar modo il finlandese, arrivato a Maranello dopo due stagioni di Lotus, deve ancora trovare il feeling ottimale con la F14T, ma non fa drammi: «Oggi non è stata una gara semplice. All’inizio sono riuscito a partire bene e anche se alla prima curva sono stato toccato da una vettura che era dietro non ho subito alcun danno».

Iceman, ha dovuto sopportare anche problemi di graining con le Pirelli: «La velocità era buona ma ad un tratto ho iniziato a soffrire di graining sulle gomme anteriori, avevo scarsa aderenza e molto sottosterzo, e da quel momento in poi il comportamento della macchina non è stato più lo stesso. Quando è arrivato il momento della prima sosta abbiamo dovuto effettuare un doppio pit-stop e questo mi è costato una posizione – ha sottolineato il finlandese – Certamente è troppo presto per esprimere giudizi definitivi, perché anche se in questo momento non ci troviamo nelle condizioni migliori, siamo comunque riusciti a portare a termine la corsa, guadagnando punti importanti. Non possiamo essere soddisfatti di questo risultato e sappiamo di dover migliorare in molte aree, ma sono sicuro che l’analisi dei dati raccolti in questa prima gara ci fornirà un’idea più chiara della direzione da seguire».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio