DichiarazioniFormula 1Gran Premio Arabia Saudita

GP Arabia Saudita: ecco le prime immagini di Jeddah

Per la prima volta la Formula 1 correrà a Jeddah. Il circuito che sorgerà lungo di Mar Rosso, sarà caratterizzato da 27 curve ed edifici ultramoderni

A DICEMBRE LA FORMULA 1 CORRERA’ IL PRIMO GP ARABIA SAUDITA, SUL CIRCUITO DI JEDDAH

Ormai è ufficiale, la Formula 1 correrà per la prima volta il GP Arabia Saudita a Jeddah, nel weekend dal 3 al 5 dicembre 2021. L’appuntamento si terrà in notturna su un tracciato cittadino creato, utilizzando la maggior parte delle strade della città portuale che si affaccia sul Mar Rosso.

GP Arabia Saudita: le prime immagini di Jeddah
Credits: Formula 1 WebSite

Il progetto è stato consegnato a Hermann Tilke e all’architetto Ulrich Merres. Lo scopo è quello di creare il tracciato più veloce nella storia della Formula 1, dove sarà possibile superare i 250 km/h. Inoltre, con il suoi 6.175 km, il Jeddah Street Circuit diventerà il secondo tracciato più lungo del calendario.

Un giro di pista virtuale visibile da qualche settimana online, ci mostra un tracciato caratterizzato da 27 curve. Ora, altri dettagli sono state diffusi con delle nuove immagini, che mostrano strutture all’avanguardia, pronte a ospitare i team e la Formula 1. In particolare si vede una struttura di quattro piano, lunga 280 metri, e composta da una serie di edifici multipiano.

I PREPARATIVI PROCEDONO VELOCEMENTE

Affacciato sul rettilineo principale, dando le spalle alla costa del Mar Rosso, questo edificio ospiterà i box, così come il Paddock Club, la direzione gara e sale d’accoglienza per gli ospiti.

GP Arabia Saudita: le prime immagini di Jeddah
Credits: Formula 1 WebSite

“Siamo felici di poter condividere con il mondo, queste immagini esclusive della nostra incantevole struttura che ospiterà la pit-lane e i team,” così ha dichiarato per il sito della Formula 1, Sua Altezza Reale Principe Khalid Bin Sultan Al Abdullah Al Faisal, presidente della Saudi Automobile & Motorsport Federation (SAMF).

“L’edificio rappresenta un simbolo di ciò che questo gran premio rappresenta: accoglienza, modernità e spettacolarità”.

GP Arabia Saudita: le prime immagini di Jeddah
Credits: Formula 1 WebSite

“A meno di sei mesi all’arrivo in Arabia Saudita della Regina del motorsport, i preparativi stanno procedendo a una velocità incredibile, non appena il nostro team ha iniziato a lavorare per il primo Gran Premio dell’Arabia Saudita. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto a Jeddah, il prossimo dicembre, per un weekend di gara e intrattenimento a livello internazionale da record”.

Ricordiamo che il primo GP Arabia Saudita, si terrà il 5 dicembre, penultima tappa del mondiale di Formula 1 2021.

Giorgia Meneghetti

Mi chiamo Giorgia, nata nel 1986, e residente a Fermo nelle Marche. Diplomata in Perito del Turismo, e con ottime conoscenze di lingue straniere: Inglese, Francese, Spagnolo. La Formula 1 è una delle mie più grandi passioni, che seguo dal 1998. Grazie ai suoi protagonisti, piloti, monoposto, team ne sono rimasta talmente stregata, tanto da spingermi a scrivere, raccontarla e viverla attivamente, sognando e sperando di poter un giorno incontrarli, e diventarne parte, e magari in un lavoro.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.