GP Abu Dhabi 2019, le mescole scelte dai piloti
Scelte molto simili tra le scuderie, con qualche piccola eccezione
La stagione 2019 volge al termine e come da tradizione la Pirelli ha divulgato le mescole scelte dai piloti per affrontare l’ultimo appuntamento di Abu Dhabi. Come al solito, ogni pilota avrà 13 set
di pneumatici per l’asciutto. Per questa occasione, l’azienda italiana porterà le mescole C3, C4 e C5, le più morbide.
TOP TEAM: SCELTE SIMILI
Non ci sono grandi differenze tra i team. Le eccezioni vengono rappresentante da Pierre Gasly e George Russell, che hanno optato per soli due set di gomme gialle. In Mercedes, Lewis Hamilton ha scelto due treni di gomme Hard, tre di Medium e otto di Soft. Al contrario del compagno di box, Valtteri Bottas ha optato per uno di Hard, quattro di Medium e otto di Soft. In Ferrari, Sebastian Vettel ha scelto le stesse mescole del finlandese; Charles Leclerc seguirà la stessa via decisa da Lewis Hamilton.
IN ATTESA DEI TEST
Tralasciando le prime tre squadre, notiamo la scelta di Daniel Ricciardo, Kevin Magnussen, Carlos Sainz e Kimi Räikkönen, che hanno optato per un solo set di gomme dure.
Subito dopo il Gran Premio, i team si tratteranno ad Abu Dhabi per testare le coperture 2020, testate di recente nelle prove libere di Austin.