Dichiarazioni Formula 1 Gasly: “Ad oggi sono un pilota migliore” 23 Dicembre 2020 Chiara De Bastiani Pierre Gasly crede di essere un pilota migliore rispetto allo scorso anno Il pilota francese ha dimostrato di essere un pilota completo e di essere cresciuto e migliorato rispetto alla passata stagione. Nel 2019, è stato promosso al team della Red Bull per affiancare Verstappen, ma non è riuscito ad ottenere i risultati sperati. Tuttavia, dopo esser stato retrocesso è tornato a brillare alla guida della Toro Rosso. Anche quest’anno si è fatto notare, grazie ad una stagione solida in cui ha conquistato la sua prima vittoria e numerosi punti. Gasly ha recentemente ammesso di esser cresciuto molto e di esser diventato un pilota migliore rispetto alla passata stagione. Infatti, ai colleghi di Auto Motor und Sport ha rivelato: “Penso che a parità di macchina potrei fare meglio di Verstappen. Ma è molto più complicato di così. Conosco bene le mie capacità. Se ho la vettura giusta, come quest’anno, posso fare davvero bene. l’ho dimostrato”. Infine ha aggiunto: “Continuerò ad ad andare a tutto gas per avere la mia possibilità. Sto molto meglio. Oggettivamente parlando sono un pilota migliore. Più costante e con più esperienza. Mi aspetto di migliorare ancora nel 2021 e nuovamente l’anno successivo”. “POSSO ANCORA MIGLIORARE” La crescita esponenziale di Gasly è stata sotto gli occhi di tutti gli appassionati. Nonostante le difficoltà incontrate in Formula 1 è sempre riuscito a tirar fuori il meglio di sé, reagendo e lavorando duramente. Ad oggi però non si definisce ancora un pilota completo, convinto che debba ancora migliorare in molte aree. Infatti, ha così dichiarato: “Ho imparato a lavorare meglio con la squadra. Riesco ad ottenere di più dalle persone intorno a me e così preparo al meglio il weekend di gara. Ho anche imparato ad affrontare i piccoli problemi che possono capitare durante il fine settimana. Ad essere onesti, ci sono ancora così tante aree che posso migliorare. Questo capita anche a un sette volte Campione del Mondo. Sono sicuro che anche Lewis sente di poter fare sempre meglio”. “Questa è la nostra vita: lavoriamo su ogni dettaglio che ci possa rendere migliori, cercando di far più degli altri. Il mio obiettivo in Formula 1 è diventare Campione del Mondo, questo è ciò per cui lavoro”, ha così concluso. GRAZIE @AlphaTauriF1 pic.twitter.com/vWQ2HRpUlQ — PIERRE GASLY 🇫🇷 (@PierreGASLY) December 14, 2020 Tags: 2020, Pierre Gasly, Scuderia AlphaTauri Continue Reading Previous Binotto: “Per Ferrari il 2022 sarà più importante del 2021”Next Haas, Mazepin confermato per il 2021 dopo l’indagine interna