Curiosità dalla F1

Gary Paffett al simulatore della Williams

Il pilota DTM Gary Paffett assumerà il ruolo di collaudatore per la Williams durante la prossima stagione.gary-paffett-al-simulatore-della-williams

Dopo l’annuncio del ritiro di Susie Wolff e la partenza di Adrian Sutil come riserva, la scelta del sostituto per il lavoro al simulatore è caduta proprio sul pilota inglese, che verrà affiancato da Lance Stroll e Alex Lynn.

Paffet non è nuovo a questo genere di ruolo, negli anni precedenti il pilota ha preso parte ad un totale di 72 giorni di test con la McLaren-Mercedes. Dal 2003 milita nella DTM dove corre per la ART Grand Prix, il maggior successo è arrivato nel 2005 con la conquista del titolo.

La Team Principal, Claire Williams ha voluto commentare con queste parole l’arrivo del pilota: “E’ un professionista di alto livello, la sua esperienza e la sua abilità nell’analizzare i dati ci saranno di grande aiuto per lo sviluppo della FW38 durante la stagione”.

Sono molto contenta di entrare a far parte di questo team- ha esordito Paffett – la Williams ha segnato la storia della F1 e non vedo l’ora di dare il mio contributo.”

Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati anonimi di navigazione e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.