2016Curiosità dalla F1

Gary Paffett al simulatore della Williams

Il pilota DTM Gary Paffett assumerà il ruolo di collaudatore per la Williams durante la prossima stagione.gary-paffett-al-simulatore-della-williams

Dopo l’annuncio del ritiro di Susie Wolff e la partenza di Adrian Sutil come riserva, la scelta del sostituto per il lavoro al simulatore è caduta proprio sul pilota inglese, che verrà affiancato da Lance Stroll e Alex Lynn.

Paffet non è nuovo a questo genere di ruolo, negli anni precedenti il pilota ha preso parte ad un totale di 72 giorni di test con la McLaren-Mercedes. Dal 2003 milita nella DTM dove corre per la ART Grand Prix, il maggior successo è arrivato nel 2005 con la conquista del titolo.

La Team Principal, Claire Williams ha voluto commentare con queste parole l’arrivo del pilota: “E’ un professionista di alto livello, la sua esperienza e la sua abilità nell’analizzare i dati ci saranno di grande aiuto per lo sviluppo della FW38 durante la stagione”.

Sono molto contenta di entrare a far parte di questo team- ha esordito Paffett – la Williams ha segnato la storia della F1 e non vedo l’ora di dare il mio contributo.”

Topics
Pubblicità

Anna Polimeni

Mi chiamo Anna, ho 19 anni e vengo da Torino. La F1? la mia passione, il mio mito? Ayrton Senna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close