García Abad: «Fernando Alonso? Continua a essere il migliore»
Dopo il fallimentare primo anno di ritorno in Formula 1 vissuto dalla McLaren e dalla Honda, la scuderia britannica e il colosso giapponese hanno lavorato sodo per tornare competitivi già dall’imminente prossima stagione. Proprio per provare a recuperare e trovarsi in griglia di partenza in una situazione più favorevole a Woking si è lavorato anche il giorno di Natale. A continuare a dare fiducia a questo progetto ci ha pensato anche il manager di Fernando Alonso, Luis García Abad, che ha confidato di essere sicuro che la McLaren possa dare al due volte campione del mondo una vettura più competitiva con la quale ambire a posizioni ben più importanti rispetto a quelle per le quali ha lottato nel 2015.
Se vogliamo definire la stagione passata della McLaren Honda potremmo dire che il team britannico e il motorista di Tokyo hanno passato un vero e proprio calvario. Risalire la china però è possibile e quest’anno la situazione sarà molto diversa: «Fernando Alonso continua a essere ancora il migliore. Fino al giorno in cui non vedremo la macchina, il prossimo 21 febbraio, non possiamo dire niente – ha confidato all’agenzia di stampa Europa Press il manager del pilota – Sono sicuro che questa stagione sarà migliore rispetto alla passato e tutti faranno del loro meglio per essere competitivi».
In occasione di questa intervista García Abad ha parlato anche della sua passione per il ciclismo, che condivide con lo stesso Fernando Alonso e del progetto a due ruote dello spagnolo: «Non succederà quest’anno, questo è sicuro – ha confermato – Se le circostanze sono favorevoli, sì, ma non dipende esclusivamente solo da noi».