Curiosità dalla F1

Formula 1| Il futuro di Sainz Jr? L’annuncio è imminente, parola di Horner

Pronto per un top team? Lo è. Vicino all’approdo in un top team? Non abbastanza. Il contratto del giovane Carlos Sainz scade quest’anno e il suo futuro, come anticipato dallo stesso a Baku, è nelle mani del mentore Helmut Marko. Il mercato piloti 2017 inizia a essere molto frequentato e Christian Horner ha anticipato che in pochi giorni si conoscerà l’acquirente del madrileno. Franz Tost ha infatti precisato che la decisione nel caso di rinnovo spetta direttamente ed esclusivamente a Red Bull.

Nonostante Ferrari e Renault si siano dimostrate interessate, tutto sembra alludere alla conferma di Sainz alla Toro Rosso. Dopo l’improvviso swap tra Kvyat e Verstappen che ha visto passare di grado l’olandese e retrocedere il russo dopo l’inizio della sua seconda stagione in Red Bull, pare più probabile e conveniente tenere Sainz una stagione in più.

Non c’è nulla di ufficiale ma rumors conducono alla possibile esistenza di un’opzione nel contratto che garantirebbe un rinnovo automatico con la casa madre di Milton-Keynes per il 2017. Dal canto suo Sainz Jr si dichiara sereno. «Sto bene in Toro Rosso. Lasciamo che chi di dovere prenda le decisioni che deve  prendere. Non ho altro da fare che aspettare mentre do il massimo. Perciò vedremo se alla fine troveremo un accordo o meno» ha dichiarato ai microfoni di Movistar + in Azerbaijan.

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio