FOTO Formula 1 | Ecco a voi l’X-Wing di Star Wars… con i colori F1!

L’arte e la fantasia non conoscono limiti quando si tratta di lavorare con le proprie passioni: lo sanno bene quelli di “Get Wright On It”, gruppo di lavoro inglese specializzato in animazioni 3D ed effetti speciali che, tra i suoi progetti, ha voluto portare in scena per gli appassionati di Formula 1 qualcosa di veramente speciale.

Vista la recentissima uscita del film Rogue One: A Star Wars Story, i ragazzi britannici si sono chiesti come sarebbe venuto l’incrocio dell’iconico T-65 X-Wing Starfighter, famoso intercettore della saga di Guerre Stellari, con i colori del più blasonato team del Circus iridato di tutti i tempi, la Ferrari.
Sulla base di quanto scritto sul loro blog, hanno utilizzato come base il modello 3D di Video Copilot il quale poi è stato “pitturato” a dovere con una livrea totalmente inedita che includesse il design e gli sponsor della Casa dal Cavallino Rampante.

X-Wing Formula 1 con i colori della Scuderia Ferrari

Ma tutto ciò non è bastato, quindi grazie ad un contest postato su Facebook e Twitter hanno fatto scegliere al grande pubblico quale sarebbe stato il secondo reparto corse a mettere il proprio nome sulla celebre astronave da combattimento di Luke Skywalker.
Ed alla fine, con una percentuale di voti superiore ad un terzo del totale, la vittoria è andata… alla Red Bull, la quale tuttavia non è la prima volta che ha potuto imbastire una collaborazione con la saga di George Lucas.
Infatti, al GP di Montecarlo del 2005, il team austriaco aveva già portato il nome di Star Wars sulle fiancate dell’allora RB1 di David Coulthard, Christian Klien e Vitantonio Liuzzi.

X-Wing Formula 1 con i colori della Red Bull
La RB1 con la livrea speciale in stile Star Wars al GP di Montecarlo 2005

Qua di seguito la gallery dell’X-Wing Formula 1: che ne dite, vi piace?