Gran Premio Australia Tecnica F1 Formula 1 | Novità tecniche per Toro Rosso e Force India 24 Marzo 2018 Rosario Emanuele Giuliana © Twitter, Williams Dalle prime foto del giovedì è stato possibile scorgere alcune novità tecniche su Toro Rosso, Force India e Williams. Tororosso: Il team italiano ha confermato la mini T-wing vista già a Barcellona, per ottimizzare i vortici in uscita sul posteriore. Novità assoluta invece è un nuovo badge board nel sotto scocca pieno di fori e soffiaggi per favorire la penetrazione dell’aria nella parte inferiore della vettura aumentando “l’effetto suolo”. Per quanto riguarda la Force India , si sono viste tantissime novità: La pantera rosa ha portato diverse soluzioni per quanto riguarda i deviatori di flusso accanto alle prese d’aria delle pance con prove comparative che sono state fatte durante i test. Una soluzione è quella già vista nella presentazione, con una pancia più libera e con un singolo elemento verticale. L’altra invece è diametralmente opposta ed è stata utilizzata durante le prove libere. Essa Presenta tre bandelle verticali che sostituiscono la vecchia appendice, in sintonia con le soluzioni gia scelte prima da Mercedes e poi copiate da RedBull. La Force India sembra partita leggermente piu in diffcoltà quest’anno, e sta effettuando molto lavoro per cercare quel mezzo secondo in più. La crescita dei team di mezza classfica come Haas, Mclaren ,Renault e Tororosso, rende la lotta serratissima in quanto tutte queste scuderie sono racchiuse nell’arco di pochi decimi. Infine per la Williams tante novità nella zona anteriore: Un muso in stile Mercedes per quanto riguarda la parte che porta i flussi nel sotto vettura, con la “culletta” praticamente copiata a quella già portata dal team di Stoccarda nel Gp di Spagna dello scorso anno. Interessante come il foro “s-duct” sia più in stile Ferrari, e si integri col deviatore di flusso tipo Mercedes evidenziato in giallo. Inoltre due diversi tipi di alettoni anteriori differenziati per quanto riguarda il carico e la resistenza all’avanzamento, con una versione più scarica senza il terzo flap superiore. Prove comparative sono state fatte durante la sessione del venerdì. Tags: Force India, GP Australia Continue Reading Previous Formula 1 | Gp Australia 2018, Fernando Alonso: “Felicissimo per come è andata la Qualifica”Next Formula 1 | GP Australia 2018, Pirelli: sarà una gara imprevedibile