Formula 1 | Zak Brown: “Siamo ancora lontani dai top team”
Sono passate appena due gare in questo 2019, ma sembra che la McLaren abbia sfornato una buona monoposto, in grado di presentarsi stabilmente nei primi dieci. In Bahrain, Sainz e Norris sono sembrati a tratti più veloci persino delle Red Bull di Verstappen e Gasly. Nonostante sia finito nel peggiore dei modi, il duello tra Sainz e Verstappen ha mostrato un buon potenziale da parte della McLaren.
Eppure, da saggio uomo squadra, Zak Brown invita il team a tenere i piedi per terra, ritenendo ancora molto ampio il gap con i topo team. Intervistato dai colleghi di motorsport.com, il CEO della McLaren ha detto, “Siamo ancora lontani dai top team, ma ci potranno essere altre battaglie con le Red Bull. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto siamo stati vicini a loro, ma questo weekend non cambia le nostre previsioni.”
Lando Norris dopo due Q3 consecutive, ad Al Sakir ha conquistato i suoi primi punti dopo un brillante sesto posto. Ma Zak Brown sa che al centro del gruppo la lotta è cosi ravvicinata che i risultati potranno variare in maniera considerevole da un weekend all’altro.
“Sicuramente sentiamo di aver fatto un passo avanti ma siamo sempre in mezzo al gruppo”, ha proseguito Zak Brown. “Il gap tra il quarto e il nono posto è praticamente nullo.”
“Continuo a pensare che ci saranno i fine settimana in cui siamo la quarta/quinta squadra più veloce ed altri weekend in cui saremo l’ottavo/nono team. Finora siamo stati vicini al quarto/quinto posto tra i team in qualifica e in gara, ma penso che molto dipenderà anche dai tracciati.”
“Il team deve lavorare bene, ma anche i piloti sono contenti. L’armonia tra i ragazzi è una delle cose principali quando la lotta è cosi serrata. Sono davvero contento dei piloti che abbiamo. Possono fare la differenza in campionato. Siamo sula strada giusta, ma dobbiamo continuare a lavorare duro.” Conclude un soddisfatto Zak Brown.