Curiosità dalla F1

Formula 1 | Zak Brown sarà il sostituto di Bernie Ecclestone?

Zak Brown viene ritenuto come uno dei massimi esperti di marketing all'interno della Formula 1

Dopo le dimissioni dal ruolo di amministratore delegato della CSM Sport & Entertainment che saranno effettive dalla fine dell’anno, aumentano giorno dopo giorno le indiscrezioni che vorrebbero Zak Brown come uno dei candidati per guidare la Formula 1 al fianco di Chase Carey. Fin da quando la Liberty Media ha annunciato di aver avviato l’iter per diventare azionista di maggioranza del Circus iridato, nonostante le dichiarazioni che spergiuravano amore e pace tra le parti, proprio la volontà dei nuovi proprietari di dare un’impronta diversa alla Formula 1 avrebbe segnato la spaccatura definitiva con Ecclestone, che gli ultimi rumors danno in uscita a fin stagione.

A differenza di Mister E. che ha sempre gestito in solitaria l’intera Categoria, Carey vuole formare una squadra di fedeli coi quali poter guidare la Formula 1, magari proprio con Zak Brown ad occupare un ruolo commerciale di primo piano. L’ennesima scelta che ha come scopo finale quello di far aumentare la popolarità della Formula 1 visto che, per gestirne quelle che sono le questioni più delicate, il manager 62enne avrebbe scelto quello che viene ritenuto come uno dei massimi esperti di marketing all’interno della Formula 1. C’è chi l’annuncio lo da per certo nel giro di pochi giorni. Non ci resta che aspettare.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button