2018

Formula 1 | Wolff: “Rivalità Mercedes-Ferrari è accesa, ma abbiamo bisogno di relazionarci”

Toto Wolff, team principal Mercedes, si è detto convinto che non sia interesse né di Mercedes né di Ferrari portare all’estremo la rivalità che li accomuna

Topics

Due grandi aziende che nell’ultimo anno si sono ritrovate a battagliare per la vittoria del titolo costruttori, andato in mani tedesche come successo nelle ultime cinque stagione. Quella nata tra Ferrari e Mercedes è una sana rivalità che ha portato le i due team a sfidarsi a colpi di “furberie” regolamentali.

Prima la batteria Ferrari, poi i cerchi forati della Mercedes: nessuno dei due team nel 2018 è rimasto a guardare, cercando di sopravanzare l’avversario con costanti aggiornamenti di gara in gara ed appunto qualche novità al limite del regolamento.

Una rivalità che dovrà rimanere sotto controllo secondo Toto Wolff, convinto che un muro contro muro tra le due scuderie andrebbe a sfavorire entrambe. Infatti i team, assieme alla FIA, sono chiamati a scrivere e perfezionare i regolamenti futuri ed un’insana battaglia potrebbe andare contro quello che è l’interesse dei fans:

Penso che sia molto difficile mantenere un atteggiamento amichevole da gentiluomo durante una stagione in cui ogni gruppo è ossessionato dalla vittoria”
– ha esordito Wolff.

“Possiamo vedere che le cose stanno tornando alla normalità in questo momento, perché è la nostra piattaforma comune e dobbiamo renderla funzionante.”

Abbiamo bisogno di una relazione per discutere ed è per questo che penso sia del tutto normale che ci siano momenti in cui è più difficile e momenti in cui è facile. Quelle volte in cui ci parliamo in modo produttivo sono molto importanti per la Formula 1 e per noi come squadre”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti