Formula 1 | Wolff cerca Hulkenberg ma la Renault blocca il tedesco
Secondo il sito tedesco Bild a Enstone sarebbe arrivata una chiamata da parte di Toto Wolff, oggetto della telefonata: il neo-acquisto Nico Hulkenberg.
Il contatto tra il Team Principal Mercedes e un dirigente Renault sarebbe avvenuto circa trenta minuti prima che Rosberg rendesse pubblica la sua decisione riguardo il suo ritiro dalla Formula 1, stando a quanto afferma il tabloid.
Una volta appresa la notizia, infatti, Wolff non avrebbe perso tempo, tentanto un accordo con il pilota tedesco ma da Enstone la risposta secca è stata: no!
Nico Hulkenberg, reduce da 4 stagioni alla guida della Force India, ad Ottobre ha firmato un contratto triennale con la casa francese. Oltre l’esperienza in Formula 1 e le ottime prestazioni degli ultimi anni, l’impresa a Le Mans nel 2015 fa sì che il tedesco sia uno dei piloti più ricercati nel paddock al momento e quindi uno dei papabili per il sedile vuoto della Mercedes.
Ieri Rosberg ha annunciato la sua volontà di staccarsi dal mondo della massima serie e dedicarsi alla famiglia, il pilota tedesco avrebbe comunicato la sua decisione ai piani alti di Brackley lunedì.
Il ritiro arriva come un fulmine a ciel sereno in casa Mercedes: trovare un degno sostituto del campione del mondo in grado di competere con un certo Lewis Hamilton non è cosa facile.
Adesso la ricerca è nella mani di Wolff e dei suoi uomini, su chi cadrà la scelta?